Sui Sentieri del Tempo è uno spettacolo suggestivo di musica e racconti ideato dal gruppo folk Araldyca e da Matteo Carassini.
I brani suonati sono tratti dall’album “Il Signore dell’Orso” (2023).

In questo spettacolo gli strumenti antichi e di matrice folkloristica suonati dal quartetto, si miscelano in melodie in cui la voce narrante di M. Carassini crea le giuste atmosfere per testi ispirati a luoghi e tradizioni popolari. Un’esperienza che proietta gli spettatori in un viaggio sonoro che richiama melodie e narrazioni di altri tempi.

Il Signore dell’Orso
Sui Sentieri del Tempo

(LIVE VIDEO)

IL SIGNORE DELL’ORSO

Il 28/01/23 esce il primo album “ Il 28 Il Signore dell'orso".
Il titolo del disco e della title track contenuta al suo interno è ispirato alla storia di S.Romedio, un santo della val di Non tutt'ora festeggiato. Vissuto tra il IV e il V secolo la sua figura ha ispirato molte storie e leggende tra cui la più nota che narra il viaggio di Romedio a cavallo di un orso per recarsi a incontrare S.Vigilio, all'epoca vescovo della città di Trento.


Altre canzoni fanno parte del disco e sono ispirate a personaggi e luoghi storici come Eleonora d'Arborea, La Sala delle Teste che si trova nel castello di Sarroid de la Tour in Val d'Aosta, Alhambra, la fortezza moresca situata a Granada, alcuni brani invece sono più intimi come Aria d'aprile, mentre ne Il Cammino della Montagna e nella canzone Sui Sentieri del Bosco si percepisce il richiamo di atmosfere e luoghi più legati alla natura.